UN ALLIEVO DEL LICEO GALVANI SI ESIBISCE PRESSO L’AULA ZAMBECCARI IN OCCASIONE DE “LA GIORNATA INTERNAZIONALE DEL JAZZ/JAZZ DAY” [MAGGIO 2022]
JAZZOCENE – L’Italia del Jazz fa tappa al liceo Galvani con la lezione-concerto di Francesco Cavestri, studente della classe 3B del liceo Galvani
Bologna, maggio 2022 – una delle lezioni-concerto degli studenti del Dipartimento Jazz del Conservatorio “G.B. Martini di Bologna”, con il coordinamento del Maestro Teo Ciavarella, destinate agli studenti delle scuole di Bologna: così si celebra negli istituti superiori bolognesi La Giornata Internazionale del Jazz/Jazz Day.
- Giovedì 12 maggio 2022
- dalle ore 9:00 alle ore 10:00
- presso l’Aula Zambeccari
Francesco Cavestri presenterà “Jazz/Hip-hop, due generi fratelli”
L’intervento é riservato agli allievi della 3B in presenza e in remoto via meet – qui il link – per le altre classi che si collegano.
L’appuntamento rientra fra le iniziative di JAZZOCENE “L’Italia del Jazz oggi e domani – Stati generali” della Federazione Il jazz italiano con il suo presidente Paolo Fresu: esibizioni a Bologna dal 19 al 22 maggio 2022, in collaborazione con il Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della Musica per tutti gli studenti del Ministero dell’Istruzione.