
Nell’ambito delle mobilità di gruppo, 13 studenti e 2 docenti del liceo Galvani hanno partecipato ad un’esperienza di mobilità internazionale presso il Rytmus Musikgymnasium di Göteborg (Svezia).
L'esperienza si è svolta dal 18 al 23 ottobre 2025. Durante la settimana, studenti e docenti hanno preso parte alle lezioni ed alle attività didattiche della scuola ospitante, entrando in contatto con un sistema educativo diverso e con metodologie innovative, in particolare nell’ambito musicale e artistico. Segue il video.
VIDEO: qui il link

Angers: cliccare sull'immagine per vedere tutte le diapositive
ll soggiorno si è svolto dal 16 al 22 novembre 2025 ed ha riguardato l'intera classe 3^O accompagnata dalle proff. sse Elena Frazzoni e Laura Poletti.
Il progetto è stato possibile grazie all'accreditamento del liceo Galvani nell'ambito del progetto Erasmus + ed ha coperto soggiorno, viaggio e attività dei partecipanti.
Nella settimana, gli allievi e le allieve hanno beneficiato di attività svolte in collaborazione con la scuola partner Lycèe David d'Angers ma anche di percorsi di orientamento e STEM presso le università di Angers e di Tours, di visite culturali ai castelli della Loira e di atelier di cucina improntata alla sostenibilità.
L'intero soggiorno è stato progettato in modo rispondente alla filosofia del progetto Erasmus + che ha come finalità quelle di promuovere la mobilità di studenti e insegnanti in Europa, di favorire lo scambio culturale e linguistico per costruire un’identità europea condivisa, basata su inclusione e cittadinanza attiva