Einaudi Ragazzi: un'occasione per gli studenti del liceo Galvani di pubblicare una storia in un'antologia di 50 racconti
Einaudi Ragazzi sta preparando una antologia di 50 racconti inediti per la fascia 12+, scritti da giovani scrittori in erba.
Nella convinzione che le scuole siano un vivaio di talenti, la casa editrice rivolge agli studenti e alle studentesse del liceo Galvani che vogliano pubblicare un breve racconto l’invito a partecipare all’iniziativa.
I racconti devono essere di 2000/2500 battute (una cartella), in formato Word, font Times New Roman, carattere 12. Il tema è libero, il taglio deve essere umoristico. In calce va riportato il nome e cognome dell’autore/autrice del racconto.
I racconti saranno selezionati dalla curatrice Lara Pollero insieme a Pierdomenico Baccalario, noto scrittore per ragazzi.
Come riconoscimento per ogni racconto pubblicato, oltre al nome e alla firma sulla
pubblicazione, la casa editrice invierà un libro a scelta tra i titoli di Book on a tree - qui il link.
I racconti devono essere inviati entro il 20 ottobre p.v. alla prof.ssa Gessica Linea (gessica.linea@galvaniedu.it), che provvederà a inoltrare tutti insieme gli elaborati. Si raccomanda di revisionare con cura il proprio racconto prima di inviarlo.